XWatch 2.0: Funziona il nuovo Smartwatch? Ecco la Recensione

xwatch 2.0

La vita di tutti i giorni è sempre più tecnologica, e per stare al passo con i tempi, c’è bisogno di scegliere un device smart che possa soddisfare i nostri bisogni.
Tra smartphone, tablet, e accessori moderni c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Molti appassionati di smart device, però, vogliono utilizzare uno strumento che sia semplice, piccolo ed efficiente. Ecco perché scelgono lo smartwatch XWatch 2.0: a metà strada tra un orologio e un cellulare, è utile sia per chi vuole rimanere sempre connesso, ricevere chiamate e messaggi online, sia per chi ha uno stile di vita attivo e pratica uno sport.

Inoltre, utilizzare uno smartwatch permette di avere accesso a moltissime funzionalità del cellulare, con estrema comodità e funzionalità.

Per gli sportivi è possibile conoscere informazioni come il numero di passi, il ritmo del battito cardiaco, le calorie bruciate, il tempo trascorso durante un esercizio, e così via.
Questo permette di sapere se per caso non si stanno bruciando abbastanza calorie, oppure se ci sta allenando ad un ritmo troppo sostenuto per il nostro fisico.

Semplicità, tecnologia e praticità: questi sono i principali motivi che portano all’acquisto di uno smartwatch.
E’ in questo contesto che si inserisce il nuovo XWatch 2.0, la versione evoluta dell’XWatch. Questo modello all’avanguardia possiede più funzionalità, più app integrate e un migliore utilizzo. 

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche salienti dell’XWatch 2.0, quali sono le principali funzionalità, come utilizzarlo e infine il costo e dove poterlo acquistare. Leggi anche le recensioni di chi l’ha già provato prima di te, e scopri se l’XWatch 2.0 è lo smartwatch ideale per te.

Che cos’è Xwatch 2.0?

XWatch 2.0 è uno smartwatch pratico e all’avanguardia, che ti permette di avere tantissime funzionalità dello smartphone sul tuo polso.

Una fusione tra orologio e smartphone, rimane sempre connesso per darti informazioni sull’orario, sulle notifiche del tuo smartphone ma anche sulla tua salute. Il suo design minimal riesce a soddisfare i gusti di tante persone diverse, e può essere indossato sia nella vita di tutti i giorni, che in palestra o in ufficio.

misure wxatch

Rispetto al modello precedente, Xwatch 2.0 è dotato di uno schermo più grande da 1.3”, con funzionalità touch IPS, il che lo rende molto responsive al tocco delle tue dita.
E’ lungo 23 cm (compreso il cinturino), largo fino a 12 cm e con uno schermo ampio 4 cm. Lo schermo è grande a sufficienza per visualizzare con facilità notifiche e orario, ma non troppo grande da risultare eccessivo sul polso.
Il modello è molto leggero (pesa solamente 36,5 grammi), perciò risulta piacevole da portare al polso, e non stanca o dà fastidio anche se indossato tutta la giornata.
La scocca in metallo non ossidabile è accompagnata da un pratico cinturino in silicone e gomma, disponibile in moltissimi colori diversi: puoi scegliere di acquistarne più di uno per abbinarlo a occasioni differenti. Il cinturino in silicone e gomma è morbido e si adatta facilmente alla forma del polso, ed inoltre è un materiale durevole e non si rovina come la plastica o la pelle, che sono soggetti a usura.
Si tratta di uno strumento pensato per essere usato spesso, rimanere a contatto con la pelle e sopportare agenti aggressivi come acqua, polvere, urti e utilizzo intensivo. 

batteria xwatch

Un grande vantaggio dello Xwatch 2.0 è rappresentato dalla sua batteria al litio da 170mAh, a lunga durata. Potrai utilizzare lo smartwatch tutto il giorno, senza temere che si scarichi proprio mentre stai facendo una corsa oppure mentre controlli le notifiche o i messaggi. Questa funzionalità è molto più importante di quanto non sembri: basti pensare a quanto siamo abituati a usare lo smartphone durante il giorno. È fondamentale avere un device che non si scarichi dopo solamente qualche ora di utilizzo, ma che possa accompagnarci nel pieno delle sua capacità per tutta la giornata.

xwatch 2.0 mini

Lo smartwatch XWatch 2.0 supporta più di 18 App integrate. Rispetto ai modelli precedenti e altri modelli di smartwatch, il rapporto qualità-prezzo, soprattutto in relazione alle funzionalità, è ottimale.
L’utilizzo può essere davvero variegato: le funzionalità di base di un normale orologio sono tutte presenti, e lavorano in sinergia con quelle più complesse che permettono un utilizzo più “avanzato” del device.
Per questo motivo, soddisfa sia chi vuole un semplice “orologio smart” che chi è interessato a misurare i parametri durante lo sport oppure gestire telefonate e messaggi durante il lavoro.
Infatti, è possibile sincronizzare i dati del cellulare con lo smartwatch, come i contatti della rubrica, i messaggi (anche quelli ricevuti online) e le notifiche.

xwatch sport

XWatch 2.0 è ideale per chi pratica sport, grazie alla sua funzione “FitControl”. In particolare, esso supporta specifici tipi di sport, come per esempio l’alpinismo, il running e il ciclismo. In tali occasioni, si possono usare una o più delle sue funzionalità di base per una performance sportiva migliore.
Alcune delle funzionalità più apprezzate per gli sportivi sono il contapassi (ideale sia per il running che per le passeggiate quotidiane), il controllo del battito cardiaco, il conta calorie e la misurazione della distanza. Queste funzioni sono importanti per chi vuole registrare la propria attività sportiva, misurarne l’efficienza e cambiare allenamento a seconda dei risultati.

XWatch 2.0 è considerabile un device sicuro: è dotato di un impianto GPS che lo rende tracciabile, permette di effettuare chiamate di emergenza, ed è in generale uno strumento creato con materiali resistenti che lo rendono utilizzabile in ogni tipo di situazione.

I vantaggi dell’utilizzo di XWatch 2.0 sono davvero tanti. La semplicità di utilizzo, la sicurezza e la durevolezza di questo device ne fanno uno strumento interessante, utile per chi vuole avere un accesso immediato al proprio smartphone con un solo tocco.
Grazie allo smartwatch, è possibile non toccare il cellulare neanche una volta in tutta la giornata, e accedere a tutte le informazioni essenziali in pochi secondi.
Il fatto che sia impermeabile e possa controllare le funzioni vitali ne fa anche uno strumento adatto per gli amanti delle attività sportive, che siano essere all’aperto o in palestra.
L’unico lato negativo che è XWatch non si può trovare nei normali negozi di elettronica: esso è disponibile esclusivamente online.

Come funziona il nuovo smartwatch XWatch 2.0?

Utilizzare XWatch 2.0 è piuttosto semplice e intuitivo. Prima di tutto, è necessario collegarlo al proprio smartphone tramite l’apposita App dedicata. Una volta installata, collegata e personalizzata con i propri dati e le proprie preferenze, è possibile inizia a utilizzare lo smartwatch.

Si possono effettuare tantissime operazioni con lo smartwatch, ma risulta particolarmente utile per ricevere notifiche, allarmi, sveglie e altre informazioni che si possono visualizzare velocemente con un semplice tocco sul polso.
Una volta acceso, puoi scorrere con il dito per visualizzare il menù e scegliere con un tocco la funzionalità che vuoi utilizzare. I caratteri sono grandi e facili da leggere, su sfondo nero, e ogni voce ha un colore e un’icona specifica.

Il modello smartwach XWatch 2.0 è dotato di numerose funzioni (ci sono già più di 18 App integrate al suo interno), tra cui queste quelle più importanti:

È prima di tutto un orologio

Xwatch 2.0 è un orologio intelligente. Si porta al polso, e le sue dimensioni sono adatte a tutti, perciò è considerabile un modello “unisex”. È estremamente preciso; data e ora possono essere settate da chi lo utilizza, e sono visualizzabili in caratteri grandi e precisi sullo schermo.

Ti tiene aggiornato sulla situazione meteo

xwatch meteo

Vuoi sapere se domani è una buona giornata per andare a fare una passeggiata in centro, oppure sapere se stasera le temperature si abbasseranno? Una delle funzioni base di XWatch è proprio la stazione meteo. Potrai accedere alle informazioni come previsioni meteo, temperatura e situazione attuale in pochissimi tocchi.

E’ resistente all’acqua

Abbiamo visto come lo smartwatch sia un accessorio molto apprezzato dagli sportivi. XWatch 2.0 è stato costruito per resistere all’acqua. Ciò lo rende ideale sia per chi pratica sport acquatici, sia per chi semplicemente vuole utilizzarlo in piscina.

xwatch impermeabile

Si collega facilmente allo smartphone tramite App

xwatch app

Xwatch 2.0 è un device smart: ciò vuol dire che si può collegare ad altri dispositivi, in questo caso il tuo smartphone. Grazie alla sua App dedicata, scaricabile gratuitamente, potrai visualizzare le principali notifiche che arrivano sul cellulare. Per esempio, SMS, chiamate, allarmi, e così via.
L’App è scaricabile sia per chi ha uno smartphone Android, sia per chi possiede un iPhone, e si trova facilmente sugli Store.

E’ personalizzabile

Grazie alla grande varietà di colori per il cinturino in silicone, puoi scegliere il look dello smartwatch che preferisci. Puoi optare per un classico nero, che non passa mai di moda, fino a colori più allegri e divertenti come il rosa pastello.

Controlla i tuoi parametri vitali

xwatch battiti

Lo smartwatch è fondamentale per chi pratica sport perché permette di controllare molti dei parametri vitali del corpo. Il modello XWatch controlla non solo il numero dei passi, ma anche il ritmo del tuo battito cardiaco e la tua pressione sanguigna, e ti avverte se uno di questi parametri è oltre il limite.

Ti avverte quando hai bisogno di muoverti

La vita quotidiana dell’uomo moderno è molto sedentaria. Molti di noi stanno seduti a lavoro, e spesso rimangono seduti anche a casa. Lo smartwatch può essere programmato per avvertirti ogni volta che passi troppo tempo seduto, così da ricordarti di mantenere una buona circolazione del sangue.

Permette di controllare il tuo ritmo del sonno

Insonnia e altri disturbi del sonno sono molto frequenti tra gli adulti. Avere uno smartwatch può aiutare a tenere sotto controllo questi parametri grazie alla funzionalità di monitor del sonno. XWatch 2.0 registra il ritmo del tuo sonno mentre dormi, e ti fornisce dati e statistiche al tuo risveglio.

Ti notifica ciò che arriva sul tuo smartphone

smartwatch

Lo smartwatch è pratico perché permette di utilizzare tante funzioni del cellulare, il tutto in pochi tocchi e dal proprio polso. XWatch 2.0 ti permette di vedere chi ti ha chiamato, ricevere messaggi, impostare la sveglia, e molto altro. Le notifiche arrivano tramite vibrazione.

È lo strumento ideale per chi vuole perdere peso

Grazie alle sue funzionalità di contapassi, misurazione della distanza e conta delle calorie, lo smartwatch ti permette di tenere sotto controllo i tuoi obiettivi di fitness e di salute. È molto utile per chi sta cercando di rimettersi in forma, perché ti permette di conoscere sempre quante calorie hai bruciato durante una sessione di allenamento.

Se lo perdi, puoi ritrovarlo facilmente

XWatch 2.0 possiede una funzionalità “trova telefono”. Al suo interno un GPS, collegato all’App del tuo telefono, ti informa del luogo in cui si trova lo smartphone in ogni momento. Così, se per caso ti capita di dimenticarlo, potrai facilmente ritrovarlo.

xwatch polso

Supporta le chiamate di emergenza

In momenti di urgenza l’ideale è poter chiedere aiuto nel più breve tempo possibile. Anche se con gli smartphone è facile e veloce effettuare chiamate di emergenza, con lo smartwatch è ancora più semplice. 

Quanto costa e dove acquistare XWatch 2.0

XWatch 2.0 è un ottimo compromesso tra qualità, funzionalità e prezzo. Rispetto ad altri smartwatch sul mercato, è considerabile di fascia media, ma ciò non vuol dire che le sue prestazioni siano inferiori.
Innanzitutto, è compatibile con tutti i device (smartphone e tablet) Android e iOS; inoltre, le sue numerose funzioni lo rendono uno strumento a tutto tondo, che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti simili.

XWatch 2.0 è acquistabile esclusivamente online: può sembrare una pecca che esso non sia disponibile nei negozi di elettronica o quelli specializzati in device smart, ma questo gli permette di avere un costo più che accessibile.
Al momento, sul sito ufficiale XWatch 2.0 è acquistabile al prezzo di Euro 79.90 invece che Euro 149,00, con uno sconto pari quasi al 50%. Inoltre, con soli 10,00€ in più si può richiedere un cinturino in silicone aggiuntivo del proprio colore preferito. Questo lo pone nella fascia di smartwatch ad un costo più che abbordabile.
L’acquisto online è protetto e sicuro, e c’è la possibilità di pagare sia alla consegna che online con carta di credito. La consegna è totalmente gratuita, effettuabile in 1-2 giorni lavorativi.

confezione xwatch 2.0

Molti smartwatch, soprattutto quelli di grandi brand, hanno costi decisamente superiori. XWatch 2.0 ha un costo interessante, e mantiene comunque moltissime funzionalità, unite ad un prodotto leggero e resistente.

Le recensioni di chi lo ha già utilizzato

XPower Xwatch

Quando si tratta di acquistare un nuovo prodotto, e in particolare un device elettronico, è sempre consigliato consultare le opinioni di chi l’ha già acquistato. Anche nel caso di XWatch, le recensioni sono un mezzo utile per capire se gli altri clienti sono rimasti soddisfatti.
Sul sito ufficiale si possono vedere le recensioni di alcuni degli acquirenti di XWatch 2.0; in generale, le opinioni sono positive, e vengono apprezzati in particolare la durata della batteria, le notifiche da smartphone e l’utilizzo durante l’attività fisica.

Ecco cosa dice Francesco:

Orologio smartwatch molto bello di colore oro-rosa, acquistato per regalo a mia moglie, arrivato in elegante scatola di ottima qualità. Non è il solito giocattolo, anzi, è un orologio di qualità, ricco di funzioni e con una batteria che dura tanto (dopo tre giorni c’è ancora un’autonomia del 90 per cento).

xwatch 2.0 recensione

C’è il sensore per misurare la frequenza cardiaca e devo dire che è molto preciso. La cosa più bella è la possibilità di ricevere tutte le notifiche del cellulare e poter rifiutare una chiamata senza dover prendere il cellulare. Tutto ciò è semplice, basta scaricare un app sul telefono ed automaticamente l’orologio si accoppia e sincronizza.

C’è anche il calcolo delle calorie consumate, la distanza percorsa, l’avviso che invita ad alzarsi dopo tot minuti di sedentarietà, ecc..

Assolutamente soddisfatto dell’oggetto.

Questa è invece la recensione di Giancarlo:

Scrivo la recensione ad un mese dall’acquisto per cui posso dire di essere molto soddisfatto del prodotto. Lo smartwatch è di ottima fattura, molto elegante ma allo stesso tempo trendy. Con un utilizzo normale la batteria dura tranquillamente 4 giorni. Eccellente la risposta ai messaggi whatapp e alle chiamate. Che dire, potrei elogiare xwatch2 per ore, do 5 stelle perché non se ne possono dare di più.

xwatch 2.0 consigli

Infine, ecco anche l’opinione di Carla:

Ottimo smartwatch, completo di tutto, perfetto se abbinato a smartphone (bisogna solo scaricare l’app). Durata batteria ottima, dalle recensioni mi aspettavo peggio ma con il mio utilizzo prettamente smart (quindi non per allenamenti, GPS ecc) ci copro una settimana circa con frequenza cardiaca ogni 10 minuti, notifiche attive, schermo attivabile con movimento del polso, la notte solitamente lo spengo perché ritengo inutile e scomodo dormire con l’orologio.

Lo consiglio!

È chiaro che molti di coloro che hanno acquistato XWatch 2.0 sono rimasti soddisfatti da questo prodotto. A questo non punto non ti resta che provarlo tu stesso!